XXL Lashes Adhesive Colla xD Ultra

XXL Lashes - Extension di ciglia, come si applicano e dove trovarle in italia

XXL Lashes Adhesive Colla xD “Ultra” , 5 ml

“Ultra Glue” ha un tempo di asciugatura di 3-4 secondi e viene utilizzata dai professionisti che lavorano rapidamente e posizionano le ciglia molto vicine le une alle altre.

35,00 EUR

peso: 0,03 kg


questo adesivo nero è indicata per quei lavori in cui si desidera incollare le ciglia molto vicine tra loro nel minor tempo possible. I professionisti amano questo tipo di colla, che è tra l’altro fondamentale nelle applicazioni con tecnica di volume XD. Questa metodologia, infatti, richiede una colla che, come Ultra, asciughi molto velocemente e allo stesso tempo abbia una particolare viscosità; per queste due differenti ragioni: l’asciugatura rapida fa sì che le ciglia si incollino velocemente, permettendo così di passare oltre, mentre la viscosità evita che le ciglia si attacchino tra di loro.

Ogni colla per ciglia richiede circa 24 ore per una asciugatura del tutto completa, anche se il posizionamento sulle ciglia naturali si consolida già nei primi secondi. Passato questo intervallo di tempo, non è più possibile muovere le extension di ciglia sulle ciglia naturali o rimuoverle senza l’aiuto di un apposito solvente.

Asciugatura rapida significa anche che la goccia di colla si asciugherà altrattanto velocemente sulla pietra di giada o nell’anello per colla. Se notate che la viscosità della goccia di colla si inspessiche mentre lavorate, non utilizzatela più per altre applicazioni ma passate ad una nuova goccia. Ovviamente, la goccia in alto sarà quella più fresca nel vassoietto o nella pietra di giada.

Come tutte le colle waterproof anche “Ultra” contiene Cianocrilato. Alcuni clienti potrebbero esserne spaventati, ma in realtà lo speciale estere dell’acido Cianocrilato è utilizzato anche nel campo della medicina in sostituzione dei punti nella chiusura delle ferite. L’utilizzo del Cianocrilato in questo campo è stato approvato nel 1998 negli Stati Uniti e da allora è il metodo più utilizzato per la chiusura delle lacerazioni. Il Cianocrilato non è cancerogeno.

Estrema incollatura significa, però, anche maggiori esalazioni e per questo vi sconsigliamo di utilizzarla per applicazioni su se stessi che hanno quindi bisogno degli occhi aperti. Potrebbe capitare che la colla esali dei fumi che possono provocare la lacrimazione degli occhi. Per le sue particolarità proprietà incollanti, questo tipo di adesivo deve essere utilizzato solo dai professionisti dell'extension di ciglia.

Molte clienti scelgono questa colla per la sua particolare durata ed alcune proteggono gli occhi con delle gocce salva lacrime.

In ogni caso, sarebbe preferibile utilizzare colle più indicate e prive di esalazioni come l'adesivo XXL Lashes.

Qual è la durata di vita di una colla e come va conservata?

Per far sì che la colla duri più a lungo possibile, conservatela in un luogo fresco e buio, preferibilmente tra i 15 e i 21 gradi. L’esposizione diretta ai raggi solari, al calore e all’aria accorcia la vita della colla e deve quindi essere evitato. La confezione va chiusa correttamente e immediatamente dopo l’uso ma non prima di aver pulito il collo della boccetta.

Non conservare la colla in frigorifero perché le variazioni di temperatura potrebbero creare della condensa nella boccetta e così accorciarne la durata.  

Le colle più delicate durano fino a 12 mesi se sigillate e per circa 4-6 mesi una volta aperte. Le colle più forti durano invece fino a 7-10 mesi se sigillate e fino a 2-3 mesi una volta aperte.

Contenuto del carrello acquista